elettrodo tungsteno Zirconiated Applicazioni
Elettrodi tungsteno zirconiated sono utilizzati in TIG / saldatura TIG e plasma welding.It deve essere acquistato con cura. Ci sono molte aziende che producono elettrodi di tungsteno. Tra tutti i metalli puri, tungsteno ha la temperatura di fusione più elevata. Un elettrodo tungsteno che è di alta qualità sarà arco facilmente, hanno un tempo d'arco migliore e risultare in una saldatura di buona qualità con una contaminazione minima. L'elettrodo di tungsteno dovrebbe avere struttura granulare molto piccola e permettendo una migliore migrazione di ossidi alla punta. Si può avere elettrodi di finitura o finitura terra tungsteno puliti. Pulire gli elettrodi di tungsteno finitura sono quelli che sono stati puliti chimicamente. Elettrodi di tungsteno finitura terra sono quelli che sono stati a terra per una forma uniforme con una superficie lucidata. Questo li rende giusto per una ottimale conduzione del calore. Gli elettrodi di tungsteno dovrebbero rispettare gli standard ISO6848 e AWS A5.12.
C'è stato un sacco di miglioramento per la fabbricazione di elettrodi di tungsteno. L'aggiunta di ossidi a tungsteno puro ha provocato leghe di tungsteno che danno lo stesso livello di emissione come leghe puri, ma ad una temperatura molto più bassa. Questo aiuta a migliorare l'arco di tempo l'elettrodo e la stabilità dell'arco.
E 'meglio scegliere un elettrodo tungsteno che si comporta bene con tutti i metalli e tutte le fonti di alimentazione per saldatura di tenuta in mano. Per tutti i tipi di operazioni di saldatura automatizzate, è meglio scegliere il tipo di elettrodo tungsteno che si adatta esso, attraverso testarlo.
Ogni ossido ha una caratteristica fisica differente. Questo influenza il lavoro degli elettrodi di tungsteno. Questo è il codice colore e ci mostra con cui l'ossido viene miscelato. Non esiste uno standard per questi codici di colore e può variare in Stati Uniti, Europa e Giappone.
Dopo aver scelto la miscela di ossido di tungsteno per soddisfare le vostre esigenze, si dovrebbe scegliere il diametro dell'elettrodo di tungsteno. Sono disponibili in confezioni da dieci in una varietà di diametri standard. La scelta del diametro dell'elettrodo di tungsteno è importante in quanto influisce la forma e prestazioni cordone di saldatura di saldatura.
In saldatura con tungsteno, viene creato un arco di energia elettrica tra l'elettrodo di tungsteno e il materiale da saldare. Un metallo d'apporto è introdotto nel bagno di metallo fuso durante la saldatura. Questo processo richiede aria o ad acqua torcia per mantenere l'elettrodo di tungsteno in posizione in quanto è collegato alla saldatrice TIG. Attrezzatura di saldatura deve rispettare le norme stabilite dal governo e hanno GTAW in standard di qualità.
Diversi tipi di elettrodi di tungsteno sono utilizzati per scopi diversi. Elettrodi di tungsteno puro sono utilizzati per uso generale e sono classificati come WP o EWP. Ossido di cerio e di lantanio ossido di aiuto nel migliorare la stabilità dell'arco. Aiutano anche a iniziare facilmente e diminuisce burn-off. L'ossido di torio è stato appositamente progettato per le operazioni di DC. Può anche gestire alte temperature. Dal momento che è radioattivo e l'inalazione dei vapori, mentre macinazione torio può essere pericoloso per la salute. Torio elettrodi possono essere sostituiti con maggiore concentrazione di elettrodi lantanio. Elettrodi Zirconiated aumentano la capacità di corrente, aumenta la durata degli elettrodi, migliora la stabilità d'arco e di partenza. I produttori possono anche fabbricare altre leghe di tungsteno che saranno con specifiche aggiunte di metallo che seguiranno la classificazione EWG nel quadro del sistema AWS.